Gazzetta del Mezzogiorno a rischio chiusura?

TARANTO – Ritorna la vertenza della Gazzetta del Mezzogiorno. La vicenda risale al 2018, quando il socio di maggioranza della società editoriale Edisud proprietaria del giornale cartaceo e online, era stato coinvolto in una vicenda giudiziaria a Catania.

Infatti, il giornale non è entrato nell’inchiesta, ma purtroppo ci sono state conseguenze.

Infatti, la società ha dovuto affrontare la gestione commissariale. In più, da allora il Cda è quello assegnato dal tribunale di Catania.

Per salvare le sorti della testata, i giornalisti e gli operatori hanno investito parte del loro stipendio, in modo da dare garanzie ai creditori. Purtroppo, però, secondo la lettera ai lettori, sembra non bastare.

Quindi, all’inizio si era pensato a un concordato con i creditori. Ora, però, sembrerebbero non bastare le garanzie per i creditori. Quindi, il giornale ha voluto informare dei lettori sulla situazione presente.

“Non lasceremo nulla di intentato e siamo pronti a difendere con ogni mezzo a nostra disposizione il valore accumulato dalla “Gazzetta” in quasi 133 anni di storia” hanno spiegato i giornalisti della Gazzetta del Mezzogiorno.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy