Ginosa: arriva l’ok al rendiconto per il bilancio 2018 dopo varie polemiche

GINOSA – Dopo un lungo e tortuoso consiglio comunale a Ginosa, con i soli voti della maggioranza, è stato approvato il rendiconto del 2018. Ci sono volute però diverse polemiche e ben 54 giorni di rimpalli e rinvii. Durante il consiglio la Lista Inglese, della minoranza, non ha partecipato al voto e anche Fi e PD hanno abbandonato l’aula consiliare.

Durante la discussione, il consigliere Cristiano Inglese, ha evidenziato che ci fosse una mancata corrispondenza delle tabelle relative a quelle approvate ai revisori dei conti rispetto a quelle che erano state allegate invece alla delibera della giunta. La domanda ha infastidito la maggioranza, e le relative risposte non hanno invece soddisfatto chi l’aveva posta. Nonostante ciò, il rendiconto è stato approvato ed è stato scongiurato il pericolo di commissariamento.

I dati tecnici del bilancio riportano comunque che non vi sono gravi anomalie gestionali o e contabili, si denota che il comune ha incassato 5.957.526 di attivi e nel rendiconto sono inseritu 23.307.223 pagato e 8837.423 di passivi. Quindi, come affermato da Domenico Gigante:i tempi di pagamento si sono ridotti mentre l’anticipazione bancaria è stata impiegata meno rispetto a quella del 2017. Ciò indica che la macchina amministrativa sta funzionando meglio se si considerano i periodi passati“.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy