Home Notizie Economia e Lavoro Ginosa: spostamento mercato settimanale. I commercianti insorgono.

Ginosa: spostamento mercato settimanale. I commercianti insorgono.

I commercianti creano una petizione contro lo spostamento del mercato settimanale. Un pericolo per il commercio del paese e per gli ambulanti.

0
91
Ginosa

GINOSA – I commercianti, 50 in tutto, hanno firmato una petizione da consegnare al Comune di Ginosa, per contrastare lo spostamento del mercato settimanale del giovedì in un’altra zona cittadina.

Infatti, il Comune ha predisposto lo spostamento del mercato da Viale Martiri D’Ungheria, luogo storico per fiere e mercati, al Piazzale San Pio.

I commercianti però non sono d’accordo e hanno scritto all’interno della loro petizione che: lo spostamento dell’area di mercato in una zona periferica, e con impedimenti dal punto di vista logistico, potrebbe produrre danni economici non solo ai commercianti fissi ma anche agli ambulanti. Coloro che hanno sottoscritto la petizione si firmano sotto la voce di: comitato spontaneo dei commercianti e cittadini.

Ora il documento firmato verrà consegnato mediante il Capigruppo Consiliare al Sindaco di Ginosa, per evitare così lo spostamento. I commercianti firmatari hanno evidenziato anche che vogliono contribuire a trovare una soluzione che garantisca la continuità del mercato in Viale Martiri d’Ungheria e al contempo il rispetto delle norme anti Covid-19.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui