Ginosa: spostamento mercato settimanale. I commercianti insorgono.

GINOSA – I commercianti, 50 in tutto, hanno firmato una petizione da consegnare al Comune di Ginosa, per contrastare lo spostamento del mercato settimanale del giovedì in un’altra zona cittadina.

Infatti, il Comune ha predisposto lo spostamento del mercato da Viale Martiri D’Ungheria, luogo storico per fiere e mercati, al Piazzale San Pio.

I commercianti però non sono d’accordo e hanno scritto all’interno della loro petizione che: lo spostamento dell’area di mercato in una zona periferica, e con impedimenti dal punto di vista logistico, potrebbe produrre danni economici non solo ai commercianti fissi ma anche agli ambulanti. Coloro che hanno sottoscritto la petizione si firmano sotto la voce di: comitato spontaneo dei commercianti e cittadini.

Ora il documento firmato verrà consegnato mediante il Capigruppo Consiliare al Sindaco di Ginosa, per evitare così lo spostamento. I commercianti firmatari hanno evidenziato anche che vogliono contribuire a trovare una soluzione che garantisca la continuità del mercato in Viale Martiri d’Ungheria e al contempo il rispetto delle norme anti Covid-19.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy