Un masseria a Manduria diventa coworking con un’idea innovativa di due giovani

MANDURIA – Simona e Sandro sono due giovani volenterosi che armati di idee e di tanto coraggio, decidono di intraprendere un’attività imprenditoriale nel loro territorio a vantaggio di tutti.

La città di Manduria è povera di giovani che hanno deciso di studiare all’estero e continuando così si ritroverà povera di menti e di braccia.

Un’iniziativa come quella di questi due giovani intraprendenti, è davvero lodevole. Prende vita così un’impresa e i costi sono sostenuti dalla donazione di tanta gente che ha preso a cuore il progetto.

L’obiettivo è quello di ristrutturare una masseria e trasformarla in un coworking e spazio culturale per tutta la comunità.

Si chiamerà “La Controra” e diventerà punto di riferimento per artisti e creativi digitali.

Simona è di Manduria ed è una ricercatrice e Sandro è giornalista scientifico ed è nato a Monte Sant’Angelo, in provincia di Foggia.

Appassionati di arte e cultura, hanno vissuto assieme a Parigi, Pechino ed Edimburgo. Fermarsi e cambiare modo di vivere è stato difficile, ma sentono che ne è valsa la pena.

Per rendere questo progetto possibile Simona e Sandro hanno lanciato una raccolta fondi e per incentivare gli aiuti, regalano due notti di soggiorno.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy