Giove: pagato il 50% degli stipendi. Gli operai: stop sciopero

TARANTO Giove inizia a pagare il 50% degli stipendi ai propri dipendenti. Per questo gli operai, che erano da tempo in sciopero, hanno deciso di concludere la protesta.

La bella notizia per i dipendenti della Giove arriva dopo che ArcelorMittal ha pagato per 26 milioni di euro le fatture scadute e parte delle fatture già presenti.

Giove ha pagato il 50% dello stipendio di Dicembre 2019. Ora, però, gli operai chiedono un incontro per capire se sarà corrisposto lo stipendio di Gennaio 2020 che è in maturazione. Per questo, i sindacati dei lavoratori dicono che lo sciopero è stato solo fermato. Infatti, per loro potrebbe riprendere se non ci sono le garanzie da parte dell’azienda.

In più, si attendono notizie dal tavolo che Confindustria Taranto e Cgil, Cisl e Uil hanno chiesto al Prefetto Martino per parlare con la multinazionale franco-indiana. Infine, si attendono anche riscontri per l’accordo tra ArcelorMittal, Governo e commissari straordinari.

Nel frattempo, Giove procederà al pagamento della metà dello stipendio di Dicembre e poi si passerà all’incontro sindacale.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy