Home Notizie Economia e Lavoro Grottaglie: sit in e 8 ore di sciopero davanti Leonardo SpA

Grottaglie: sit in e 8 ore di sciopero davanti Leonardo SpA

Sciopero di 8 ore e sit in agli ingressi di Leonardo SpA a Grottaglie a causa delle mancate comunicazioni dell'azienda su commissioni e progetti futuri.

GROTTAGLIE – Nella giornata di oggi è stato organizzato e proclamato un sit in e 8 ore di sciopero davanti Leonardo SpA a Grottaglie.

L’organizzazione della protesta è stata effettuata dai sindacati Fim, Fiom e Uilm che hanno attivato il presidio davanti all’ingresso dello stabilimento.

Le organizzazioni sindacali con questa mobilitazione vogliono sottolineare come sia necessario conoscere nell’immediato futuro quali saranno le modalità di gestione e i progetti di lavoro aggiuntivi che la società Leonardo SpA vuole destinare al polo di Grottaglie al fine d’ovviare il problema creatosi sulla produzione di componenti per i Boeing, e che ha portato ha una contrazione della produzione strutturale.

Secondo i sindacati: bisogna far chiarezza su quali saranno le prospettive del sito, altrimenti si continua solo ad apprendere quanto sia vertiginoso il calo di produzione.

Exit mobile version