I sindacati oggi in seduta plenaria alla Camera per parlare di ArcelorMittal

Oggi la CISL, UILM, FIOM-CGIL e la UGLM saranno alla Camera in seduta Plenaria alla Commissione Attività Produttive per parlare di Arcelor-Mittal a Taranto.

0
70

TARANTO – I sindacati quest’oggi si presenteranno alla commissione attività produttive per parlare dello stabilimento dell’ex Ilva di Taranto.

Barbara Saltamarini la presidente della Commissioni per le Attività Produttive alla Camera dei Deputati infatti ha accettato la richiesta dei sindacati e ha fissato una seduta immediata per riuscire a conoscere in che situazione riversa dal punto di vista occupazionale e industriale l’acciaieria più grande d’Europa.

Barbara Saltamarini afferma che per lei è fondamentale e prioritario ascoltare le varie realtà produttive del paese, specie se queste riguardano l’ex Ilva che interessa migliaia di cittadini della provincia di Taranto.

Ascoltare i sindacati dunque è un dovere per riuscire a studiare al meglio tutte le possibili soluzioni per scongiurare la chiusura e garantire 15 mila posti di lavoro.