Incendi boschivi. Massafra beneficia dei fondi della Regione

La regione Puglia ha messo a disposizione fondi a tutela delle risorse forestali e naturali.

1
461
Incendi boschivi. Massafra beneficerà dei fondi della Regione
Fonte web: Wikipedia

MASSAFRA – Si tratta di 15mila euro messi a disposizione del comune tarantino per la tutela del patrimonio naturale e boschivo.

Un’occasione imperdibile arriva dalla Regione Puglia a favore della tutela ambientale.

Con l’avviso pubblico del settore “Gestione e tutela delle risorse forestali e naturali” relativo all’anno 2018, molti comuni hanno mostrato il loro interesse.
Sono state presentate in tutto 31 istanze da parte dei Comuni e Unioni di comuni, per poter beneficiare dei fondi messi a disposizione della regione Puglia.

Il finanziamento della regione ha messo a disposizione dei beneficiari 80mila euro.

Si tratta di 30mila euro da destinarsi alle unioni di comuni e ben 50mila euro ai comuni singoli. Fra le istanze presentate, ne sono state ammesse 29 in graduatoria e il  finanziamento arriva per 10 comuni e 2 unioni di comuni che si divideranno i fondi messi a disposizione.

Massafra al primo posto della graduatoria beneficerà di 15mila euro.

L’unione dei comuni “Terra delle Gravine” ha avuto il maggiore punteggio. Massafra è il comune capifila assieme a Crispiano e Statte. Per questo motivo, ha diritto a ben 15mila euro.
Fra le province di Taranto, beneficeranno del finanziamento anche i comuni singoli di Grottaglie, Ginosa e Mottola, che riceveranno 5mila euro.

Non rientrano nel beneficio Palagiano e Manduria, ma poiché si trovano in graduatoria possono ben sperare in qualche risorsa messa a disposizione dalla Regione Puglia.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui