Incontro tra il Comune di Mottola e l’azienda Albini

MOTTOLA – Si è tenuto un incontro tra il Comune di Mottola e l’azienda Albini, proprietaria dello stabilimento omonimo che si trova nella zona industriale.

Il tema centrale dell’incontro è stato il periodo legato all’emergenza sanitaria che sta avendo delle ripercussioni su diverse attività produttive ed economiche, compreso anche il settore tessile.

Il consigliere Pino Acquaro ha affermato dopo l’incontro: questa è stata una riunione proficua, anche se in qualità di dipendente speravo di ottenere maggiori rassicurazioni. Visto che da nove mesi si protrae la chiusura, destando una grande preoccupazione per gli occupati all’interno dello stabilimento. Ma purtroppo bisogna attendere che migliorino le condizioni sanitarie per tracciare anche meglio il futuro dell’azienda.

L’assessore Agrusti ha affermato invece: c’è interesse da parte di molti a superare questo frangente durissimo e rimettersi in marcia, ma è chiaro che questo processo dipende in primis da una ripresa del mercato globale.

L’impegno è quello di mantenere aperto un tavolo di confronto con l’azienda al fine di risolvere la situazione. Nel post su Facebook il Sindaco Barulli fa sapere che a breve si ri-aggiorneranno le parti per un nuovo confronto.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy