Laterza. Convegno di Confagricoltura Il contratto di rete agricolo

Nella Sala Convegni Comunale, durante il seminario informativo organizzato dalla locale sezione di Confagricoltura, si è parlato del contratto di rete in agricoltura.

Si è discusso di come costruire forme avanzate di collaborazione per innovare ed essere competitivi sul mercato. Trovare strumenti flessibili, in grado di superare i limiti delle singole imprese e di favorirne l’aggregazione, trasformando le debolezze di ciascuno nella forza del gruppo.

L’incontro si è rivolto, principalmente, alle aziende agricole.

Il Sindaco di Laterza, Gianfranco Lopane, ha accolto l’iniziativa con entusiasmo. Ha detto:”Di reti si parla da anni, ora è venuto il momento di cominciare a realizzarle e questa è un’occasione importante”.

“Con Confagricoltura abbiamo avviato da tempo un’intensa collaborazione. Le reti, di diverso tipo, sono ormai una necessità sia nel pubblico sia nel privato, strumenti utili per le Amministrazioni locali e i nuovi Gal. Collaborare serve per far funzionare meglio i sistemi, con strumenti messi al servizio dei territori: solo così hanno un senso e fanno crescere le piccole realtà”.

Le statistiche indicano che l’agricoltura tarantina registra segnali di crescita.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy