Leonardo conferma le commesse per Grottaglie

GROTTAGLIE Leonardo conferma che non ci sarà nessun calo nelle commesse e rassicura i lavoratori dello stabilimento di Grottaglie.

Mauro Masci, coordinatore nazionale Fim Cisl del gruppo Leonardo, ha visitato le divisioni “Elettronica” di Taranto, “Elicotteri” di Brindisi, “Aerostrutture” di Grottaglie e presso la base dell’Aeronautica Militare di Galatina, ha trovato delle realtà in salute e fiore all’occhiello del gruppo Leonardo.

Quindi, vuole rassicurare in proposito alle voci di un possibile ridimensionamento dello stabilimento di Grottaglie. Infatti, Masci non ha riscontrato criticità e cali di commesse e ha ricevuto rassicurazioni anche dal management aziendale.

Angela Sansonetti, segreteria Fim Cisl Taranto Brindisi, si dice sconcertata per la messa in giro di voci infondate e atte solo allo scopo di destabilizzare i lavoratori.

Leonardo, nata a Roma il 18 Marzo 1948,  è un’azienda italiana attiva nei settori della difesa, dell’aerospazio e della sicurezza. Infatti, il suo maggiore azionista è il Ministero dell’Economia e delle Finanze. L’azienda è strutturata in 5 divisioni operative: Elicotteri, Velivoli, Aerostrutture, Elettronica e Sistemi per la Sicurezza e le Informazioni.

In più, è la tredicesima impresa più grande nel settore di difesa del mondo ed è la terza più in Europa. Infine, è quotata nell’indice FTSE MIB della Borsa di Milano.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy