Leonardo SpA: investimenti pari a 28 milioni a Taranto e Foggia

Il gruppo industriale Leonardo sta per produrre due nuovi contratti di Programma uno interesserà Taranto e l'altro Foggia.

0
344

TARANTO – Il grande gruppo industriale e società per azioni Leonardo ha annunciato che proporrà due nuovi contratti uno destinato a Taranto e uno a Foggia, il valore dell’investimento sarà pari a 28 milioni di euro. L’arrivo di Leonardo SpA a Taranto sicuramente sarà positivo per l’occupazione e anche per le medie e piccole imprese locali.

Per questo motivo l’assessore allo Sviluppo Economico della Puglia, Borraccino, sta sollecitando la sottoscrizione del patto tra la Regione e Leonardo SpA. Il gruppo aziendale, che solo in Italia ha ben 30 mila impiegati, è una delle più importanti realtà italiane (ma anche internazionali) nel settore navale e aerospaziale.

Infatti, l’azienda ha diversi siti produttivi in Puglia tra i quali figurano quelli di Grottaglie e Taranto.

Questa realtà industriale investendo nuovi fondi avrà un peso significativo sull’economia di tutta la Puglia. Secondo Borraccino, le condizioni per una collaborazione più stretta sono favorevoli, infatti a settembre si definiranno le intese e s’individuerà la data per la firma del patto.