Quarto:«Massafra ha ottenuto un finanziamento per l'”Infopoint”»

MASSAFRA – Buone notizie giungono da Palazzo di città. Il primo cittadino di Massafra fa sapere che l’Ente ha ottenuto un finanziamento di 10.000 € da destinare al potenziamento del servizio d’informazione e accoglienza turistica “InfoPoint“.

Il progetto destinatario del finanziamento sarà messo in campo dall’1 dicembre prossimo al 15 gennaio 2020.

Le attività che saranno offerte alla città qualificheranno e potenzieranno il servizio di accoglienza dell'”Infopoint“. Interessanti le finalità che il finanziamento ottenuto contribuirà a raggiungere: orari prolungati di apertura degli uffici; miglioramento delle attività di informazione e accoglienza; organizzazione di attività di animazione sul posto quali visite guidate, attività didattico-laboratoriali e ricreative.

«Il potenziamento e il miglioramento del sistema di accoglienza turistica – ha commentato il sindaco Quarto – è importante per una strategia di sviluppo culturale-turistico in grado di creare una forte attrattiva per l’intero territorio. Occorre – ha osservato – fare sistema e rete tra tutti i soggetti interessati e partecipi ad una nuova “sostenibilità turistica”, consolidando una forte appartenenza e valorizzando la storia e le tradizioni di una Città.»

Potenziare l’accoglienza turistica significa far crescere il settore che potrebbe diventatre un importante volano economico della città.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy