Quarto:«Massafra ha ottenuto un finanziamento per l'”Infopoint”»

10mila euro finanzieranno un progetto che sarà attuato dall'1 dicembre prossimo al 15 gennaio 2020.

0
131
Fabrizio Quarto, Massafra

MASSAFRA – Buone notizie giungono da Palazzo di città. Il primo cittadino di Massafra fa sapere che l’Ente ha ottenuto un finanziamento di 10.000 € da destinare al potenziamento del servizio d’informazione e accoglienza turistica “InfoPoint“.

Il progetto destinatario del finanziamento sarà messo in campo dall’1 dicembre prossimo al 15 gennaio 2020.

Le attività che saranno offerte alla città qualificheranno e potenzieranno il servizio di accoglienza dell'”Infopoint“. Interessanti le finalità che il finanziamento ottenuto contribuirà a raggiungere: orari prolungati di apertura degli uffici; miglioramento delle attività di informazione e accoglienza; organizzazione di attività di animazione sul posto quali visite guidate, attività didattico-laboratoriali e ricreative.

«Il potenziamento e il miglioramento del sistema di accoglienza turistica – ha commentato il sindaco Quarto – è importante per una strategia di sviluppo culturale-turistico in grado di creare una forte attrattiva per l’intero territorio. Occorre – ha osservato – fare sistema e rete tra tutti i soggetti interessati e partecipi ad una nuova “sostenibilità turistica”, consolidando una forte appartenenza e valorizzando la storia e le tradizioni di una Città.»

Potenziare l’accoglienza turistica significa far crescere il settore che potrebbe diventatre un importante volano economico della città.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui