Massafra. Mino Borraccino Consigliere Regionale Liberi e Uguali a favore dei lavoratori forestali

Pubblichiamo un breve stralcio della nota del Consigliere regionale di Liberi E Uguali Mino Borraccino, con la quale si chiede una maggiore stabilità lavorativa e una continuità occupazionale per tutti i lavoratori forestali e irrigui pugliesi dell’ Arif.

“A conferma del lavoro svolto nell’ultimo Consiglio regionale del 2017, nel quale fu approvato nel bilancio di previsione il finanziamento di 300.000 euro per i servizi di salvaguardia del patrimonio boschivo, chiediamo garanzie certe per questi lavoratori. Sosteniamo la loro causa e ci auguriamo che ciò possa avvenire al più presto, per meglio definire la situazione di questi lavoratori che, già precari…….spesso rischiano di non poter beneficiare nemmeno degli ammortizzatori sociali, nonostante la grande quantità di attività di prevenzione e manutenzione da espletare in tutta la nostra regione”.

Ribadiamo il nostro impegno che è quello di consentire a questi lavoratori di poter lavorare più giornate, a vantaggio di una maggiore tutela del territorio pugliese in termini ambientali oltre che economici…….

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy