Mottola: prolungamento della Cig per gli ex lavoratori di Tessitura Albini

Adesso si lavora all'organizzazione di nuovi incontri con il Mise e la task force occupazione regionale per trovare nuovi investitori che re-industrializzino il sito.

tessitura di mottola gruppo albini

MOTTOLA – Gli ex lavoratori di Tessitura Albini Mottola hanno ottenuto un prolungamento della CIG, dopo questa decisione era prevista un’assemblea di tutti i lavoratori che però al momento è stata rimandata a data da destinarsi.

L’assemblea, comunque, dovrà riunirsi al fine di ratificare l’accordo che è stato stipulato martedì scorso in Regione Puglia al tavolo convocato da parte del Presidente del Comitato Monitoraggio della Sepac, Leo Caroli, al quale hanno partecipato sia i responsabili dell’occupazione della Regione Puglia, la sezione Aree di Crisi, il Mise e l’azienda Albini.

Adesso che è stata prorogata la cassa integrazione, una delle iniziative che si vogliono adottare a difesa dei lavoratori per riuscire a rigettare le procedure di licenziamento è  programmare dei nuovi incontri con la Task Force occupazionale in Regione e al Mise per riuscire a riaprire il confronto con l’azienda e trovare nuovi investitori che vogliano re-industrializzare il sito.