Notizie Ilva Taranto: Patuanelli convoca i sindacati. Melucci: piani sconosciuti, mi sento preso in giro

Il Ministro dello Sviluppo incontrerà in mattinata i sindacati dei lavoratori dell'Ex Ilva in AS e di ArcelorMittal. Melucci: mi sento preso in giro.

Notizie Ilva Taranto

TARANTO – Notizie Ilva Taranto. Il Ministro dello Sviluppo Patuanelli convoca i sindacati e i loro segretari generali per la giornata di oggi. L’incontro vedrà la partecipazione del Ministero dell’Economia e del Ministero del Lavoro, per l’accordo in vista tra Invitalia, Stato e ArcelorMittal per la gestione degli impianti siderurgici dell’ex stabilimento Ilva. All’incontro saranno presenti i segretari generali di tutte le sigle sindacali: Uilm, Fiom, Fim, Uglm e Usb. 

Nel mentre, il Sindaco di Taranto, esprime tutta la sua amarezza e rammarico nei confronti delle prossime mosse del governo: Fino a quando sento che si parla facendo tutta una stessa equazione, di piena occupazione, rifacimento degli altiforni, piani sconosciuti e perfino di sostenibilità in campo ambientale con il carbone mi sento preso in giro e con me anche buona parte dei tarantini. 

Secondo il Sindaco Melucci: siamo chiamati a lasciare da parte i proclami timorosi e confusi e abbracciare scenari realmente innovativi come quelli proposti dall’advisor della Boston Consulting, che richiede un investimento per le tecnologie verdi di 5 miliardi.