Pallotta, Confcommercio: l’area del cimitero non va bene per il mercato di Ginosa

GINOSA “L’area del cimitero non va bene per il mercato di Ginosa” questo è quanto affermato dal Presidente della Delegazione locale della Confcommercio, Domenico Pallotta. Il presidente afferma all’interno della sua nota che: il mercato a Ginosa in via Martiri d’Ungheria non si può cancellare con un semplice colpo di spugna.

L’area mercatale dipende da diversi fattori tra i quali ci sono anche la qualità dell’ambiente urbano, l’offerta commerciale esterna al mercato e i servizi esterni. Come si può pensare allora che le persone possano sentirsi a loro agio a fare shopping vicino al Cimitero? In un’area periferica e senza attività commerciali?

Secondo Pallotta: l’area cimiteriale, trall’altro è inadeguata per un tipo d’attività che è caratterizzata dal traffico, dal rumore e dall’invadenza dei mezzi che trasportano merci.

La nota si conclude affermando: si comprende la necessità da parte dell’amministrazione comunale di garantire le misure anti-covid con spazi adeguati.

Ma non si può risolvere la situazione con una decisione affrettata e non idonea che non risponde ai bisogni di operatori e clientela.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy