Presentato il nuovo progetto, da 7 milioni di euro, per l’aeroporto di Grottaglie

Iniziano i progetti per la creazione dell'aeroporto di Grottaglie, attraverso i finanziamenti della Regione Puglia.

0
118

TARANTO – Come possiamo leggere anche dal post di Michele Mazzarano su Facebook, saranno 7 milioni d’euro quelli che verranno utilizzati per realizzare il progetto dell’aeroporto di Grottaglie.

Mazzarano afferma di essere molto felice e orgoglioso di aver avviato questo progetto di finanziamento impiegando le royalties idrocarburi che spettavano alla Regione Puglia, due anni fa quando era Assessore regionale allo Sviluppo.

Il progetto dell’aeroporto di Arlotta è stato presentato a Palazzo Città il 3 agosto. Ad illustrarlo il direttore tecnico di Aeroporti di Puglia, l’ingegnere d’Auria per illustrare l’intervento che si avvierà a partire da dopo l’estate.

Il percorso si svilupperà con un piano in quattro fasi e si concluderà completamente nel 2030. La prima fase si concluderà invece nel 2020.

Con il suo riassetto funzionale il nuovo aeroporto di Grottaglie diventerà uno spazio porto per i voli suborbitali, un aeroporto civile e militare.

Tutto l’intervento avrà un prezzo complessivo di 7 milioni di euro. Questo intervento nell’aeroporto di Arlotta fa parte di un piano strategico per Taranto e aiuterà la città a organizzare anche eventi, come i Giochi del Mediterraneo.