Saldi invernali 2021: Regione Puglia proroga il termine

La fine dei saldi invernali 2021 slitta a fine marzo in Puglia: la Giunta regionale ha stabilito la nuova data, posticipando il termine originario.

saldi invernali 2021

La stagione dei saldi invernali 2021 in Puglia durerà di più rispetto a quanto originariamente previsto. La Giunta regionale ha infatti accettato la proposta dell’Assessore allo Sviluppo Economico Alessandro Delli Noci e ha stabilito che il termine dei saldi invernali nella Regione slitta al 28 marzo 2021. Soddisfatto il fautore della proposta, che ha puntualizzato come l’obiettivo della proroga sia “sostenere la ripresa del commercio al dettaglio nel pieno rispetto delle misure di sicurezza previste”.

Quando finiscono i saldi invernali 2021: termine prorogato al 28 marzo, parla l’assessore Delli Noci

Il prolungamento del periodo dei saldi “rappresenta un incentivo ulteriore per spingere i cittadini ad acquistare negli esercizi di prossimità e sostenere il tessuto locale”. L’obiettivo è “invertire i dati sul commercio al dettaglio non alimentare diffusi dall’Istat che segnalano un calo significativo nell’ultimo anno”. Bisogna perciò “orientare gli acquisti dei cittadini verso le attività commerciali del proprio territorio”, auspicando di sostenere in modo efficace le categorie più penalizzate dalla crisi pandemica.