Uno skatepark in arrivo a Massafra

MASSAFRA – Presto Massafra avrà uno skatepark. Il progetto è entrato nella fase esecutiva, è già visibile la recinzione che delimita il perimetro del cantiere.

Ad ospitare l’innovativa struttura sarà la villetta Caduti di Nassiriya adiacente al PTA “Matteo Pagliari“.

I lavori sono stati affidati alla ditta CIL di Castellaneta per una spesa complessiva di 37mila 530 euro. Il progetto porta la firma dell’ingegner Gianluca Saracista dell’Ufficio Lavori Pubblici del Comune di Massafra.

A finanziare la realizzazione dell’opera i fondi dell’Unione dei Comuni “Terra delle Gravine“, che ha destinato all’intervento un totale di circa 43mila euro.

L’idea dello skatepark arriva dall’edizione 2018 del contest “La Massafra che vuoi Tu! Mettici le idee!“, iniziativa ideata e promossa dall’ex assessore e vicesindaco, Maria Cristina Ricci.

Sono stati dai giovanissimi Angelo Salinaro e Mattia Ricci a proporre l’idea dello skate park che risultò il progetto secondo classificato.

Ricordiamo che vincitore del contest risultò il progetto proposto dall’associazione Soverato 2000 di dotare il centro diurno “Santi Medici” ubicato a viale Marconi di un campo polifunzionale.

Portata a termine la realizzazione del progetto primo in classifica, l’amministrazione si è potuta concentrare sul secondo.

Trovate le risorse finanziarie, finalmente il sogno di Angelo e Mattia e di tanti giovanissimi skaters non solo massafresi ma anche dei paesi limitrofi, a breve diventerà realtà.

Gli skaters avranno quindi a disposizione un luogo dove allenarsi e divertirsi in sicurezza eseguendo salti acrobatici e spettacolari evoluzioni sulle rampe.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy