Sportello a Manduria per Imprese Green e Culturali

MANDURIA – Sorge sul territorio uno sportello rivolto a coloro che intendono sviluppare nuove imprese green e culturali.

Si chiama “Germogli d’Impresa”, l’iniziativa che vuole offrire
un servizio di informazione, di orientamento e di accompagnamento a chi è animato di buona volontà ad intraprendere un’attività imprenditoriale.

Oggi alle ore 17:30, presso l’ex chiesa Santa Croce, ci sarà la presentazione del progetto sperimentale di CEA-Centro di Educazione Ambientale e Legambiente di Manduria, supportato da Popularia onlus.

Con questa iniziativa di spera di vedere la nascita di nuove imprese sul territorio e di conseguenza di maggiori posti di lavoro in alcuni settori strategici, come la Green Economy e l’Economia Culturale.

Gli esperti dello sportello che funzionerà a breve intendono offrire un supporto orientativo, di coaching e consulenziale circa le opportunità di sviluppo e di finanziamento, nel settore dell’ Economia della Cultura e dell’Economia Verde.

Ecco i servizi che si vogliono offrire:

  • Imprenditoriale, nella definizione dell’idea di impresa e del piano di sviluppo della start up;
  • Scouting delle principali fonti di finanziamento;
  • Andamento dei diversi settori legati alla green economy ed all’economia della cultura;
  • Servizi di supporto per l’avvio di start-up.

Per potersi rivolgere al servizio di sportello, bisogna fissare un appuntamento telefonico, presso la Sede del CEA di Manduria, nella ex Chiesa di Santa Croce in via Sant’Antonio.

Lo sportello funzionerà due volte al mese nelle giornate di mercoledì dalle ore 10.00 alle 13.00. Per contatti e informazioni: 349.3142144 – 349.6593140 – germoglidimpresa@gmail.com.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy