Stabilimento Leonardo Grottaglie: stop produttivo

GROTTAGLIE – Lo stabilimento Leonardo di Grottaglie a partire da oggi 6 agosto sarà interessato da uno stop produttivo che coinvolge anche altri siti quali: Foggia, Pomigliano d’Arco e Nola.

Tutti stabilimenti appartenenti alla divisione per le aerostrutture della società Leonardo. Il motivo dello stop produttivo è da rintracciare nella crisi in ambito produttivo dovuto all’influenza negativa sul settore del Coronavirus.

La frenata ha visto a Grottaglie il passaggio di produzione delle fusoliere da 14 a 12 coppie, a settembre questa scenderà a 10, poi a 8 fino probabilmente a ridursi a 6 verso la fine dell’anno, primi mesi del 2021.

Secondo quanto affermato da alcune fonti sindacali, e ancora non smentito da Leonardo, dal 6 fino al 31 agosto buona parte del personale impiegato nello stabilimento di Grottaglie non sarà al lavoro.

Il personale nel periodo di blocco collettivo sarà messo in ferie. Per coloro che non hanno ferie da smaltire si sta ancora lavorando alla soluzione, che secondo i sindacati, potrebbe non essere quella della cassa integrazione.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy