Taranto e Brindisi insieme: la proposta della Cisl

TARANTO Taranto e Brindisi collegate per lo sviluppo di entrambi i territori. La proposta arriva dal segretario Cisl Antonio Castellucci.

Castellucci ritiene che le situazioni dei due territori non siano poi così diverse. Infatti, anche Brindisi deve affrontare problemi come l’inquinamento industriale. La città deve affrontare

“(…) relativi prossimi processi di decarbonizzazione, sulla qualità della vita che la vede classificata tra gli ultimi capoluoghi, sulle sofferenze infrastrutturali  ma anche su quello delle tante eccellenze produttive che rendono questa parte di Sud, molto competitiva” ha spiegato Castellucci.

Quindi, serve un piano integrato Taranto e Brindisi. Entrambi i territori, poi, hanno bisogno di risposte per gli operatori dei rispettivi indotti e per le situazioni di cassa integrazione.

Per tutte queste vertenze, secondo Castellucci, non si deve perdere altro tempo. Infatti, si deve decidere subito e si devono avere le coperture del caso per quanto riguarda i lavoratori brindisini e tarantini.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy