Taranto. Luca Lazzàro. E’ pronto il Bando per gli agriturismi

La regione Puglia ha finanziato 400 mila euro a sostegno delle aziende agricole tarantine che rientrano nel perimetro delle isole amministrative di Taranto.

0
668
Taranto. Luca Lazzàro. E' pronto il Bando per gli agrituristi
foto di repertorio da wikipedia

Il Presidente di Confagricoltura Taranto, Luca Lazzàro spiega che vi era stata una perimetrazione errata che aveva impedito alla città di Taranto di far rientrare le proprie aziende nelle isole amministrative.

Ora la Regione Puglia ha finanziato 400mila euro a sostegno delle aziende agricole tarantine rientranti nel perimetro delle isole amministrative di Taranto e delle zone peri-urbane del capoluogo che erano rimaste tagliate fuori dai finanziamenti previsti dal PSR 2014-2020.

Quest’ iniziativa permetterà di partecipare a un bando che sarà una grossa opportunità per chi fa impresa nel territorio particolarmente complesso dal punto di vista ambientale.

Sono fondi che andranno a sostegno dell’mpresa, consentendo nuovi investimenti per creare o potenziare agriturismi, masserie didattiche e masserie sociali, ma anche l’imprenditoria giovanile e femminile”

L’esponente regionale continua sottolineando: “Questo finanziamento regionale è una grande occasione per Taranto, che finalmente può guardare a dinamiche economiche diverse dal passato. Mi impegnerò ancora, assieme ai colleghi della maggioranza di governo, affinché queste risorse possano raddoppiare nel prossimo bilancio di previsione.

Con l’unico obiettivo, che non smetto mai di perseguire, di consentire alla città di Taranto di poter continuare a immaginare e realizzare concretamente nuove prospettive di sviluppo in chiave di diversificazione, in particolare nei settori vitali come l’agricoltura, il turismo e ii servizi”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui