Taranto: sciopero lavoratori appalto Aqp il 9 settembre

TARANTO – I segretari dei sindacati di FILLEA, FILCTEM e FILCAMS CGIL hanno parlato di uno sciopero lavoratori appalto Aqp il 9 settembre. Lo sciopero interesserà gli operai che sono impegnati nell’appalto dell’Acquedotto Pugliese per l’ambito 9 Taranto e che si occupano della rete dei servizi idrici per l’edilizia, ma anche di quelli dedicati alla sanificazione e alla manutenzione.

Per i lavoratori dell’appalto, nelle scorse settimane c’era stata anche una mobilitazione da parte dell’ARPAL che ha convocato un vertice a cui l’ente non si è presentato. L’ente avrebbe dovuto chiarire la tipologia d’affidamento degli appalti, che ad oggi hanno portato già al licenziamento di alcuni lavoratori impiegati.

Il problema, secondo i sindacati di categoria, deriva proprio dall’Aqp che detta le regole per l’ingaggio degli appalti, decide il budget di spesa e procede all’affidamento diretto creando una situazione di precariato. Ecco perché il 9 settembre ci sarà uno sciopero al fine di ottenere delle risposte a tutte queste domande.

I lavoratori s’asterranno dal lavoro dalle 09:00 fino alle 12:00 e durante queste ore ci sarà un presidio di protesta sotto la sede AQP di Taranto sita in Viale Virgilio.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy