Taranto: sospeso sciopero lavoratori ArcelorMittal

Sospensione dello sciopero previsto per il 24 settembre dai lavoratori di ArcelorMittal. La sospensione dopo il tavolo di confronto al Ministero dello Sviluppo.

0
66
arcelormittal
Riconoscimento editoriale: Ufficio Stampa Usb Taranto. Foto di circostanza

TARANTO – Sospeso lo sciopero dei lavoratori di ArcelorMittal previsto per il 24 settembre.

I sindacati hanno scelto di sospendere lo sciopero in quanto come riferito dalle segreterie di Fiom, Fim e Uilm si è tenuto un tavolo con il Ministero dello Sviluppo Economico e il Ministro Patuanelli.

Abbiamo richiesto al Governo che si parta da Taranto e dall’emergenza, determinando una volta per tutte il confronto su aspetti societari e industriali dell’azienda ArcelorMittal.

Questo quanto affermato dal Segretario Nazionale Fiom, Gianni Venturi, che alla conclusione del tavolo Mise ha aggiunto: lunedì ci sarà un incontro tecnico sulla manutenzione. Dal primo ottobre si apre un confronto sul piano industriale e gli assetti proprietari del gruppo per riuscire a chiudere la trattativa prima di Ottobre.

Il Ministro Patuanelli si è impegnato nell’intervento su ArcelorMittal Italia, affinché si possa convocare un tavolo a livello locale che consenta alle organizzazioni sindacali d’esporre le questioni sulla sicurezza della fabbrica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui