Taranto: il sostegno alle imprese dal Comune

TARANTO – Il Comune di Taranto fa sapere che le istanze per il sostegno alle imprese presentate entro i termini previsti sono state 623. Gli imprenditori che ne hanno fatto richiesta potranno accedere a una misura che è stata formulata dall’amministrazione comunale per aiutare tutti coloro che sono hanno avuto difficoltà a causa del Covid-19.

Questi interventi permetteranno di favorire la ripartenza sociale ed economica del “Sistema Taranto” successivamente al lockdown. Lo stanziamento prevede un contributo di 800 euro per chi ha sostenuto delle spese fino a 8 mila euro, e 1000 euro per chi ha sostenuto spese al di sopra degli 8 mila euro. L’assessore Manzulli osserva in merito: che la risposta a questa misura ci ha restituito il quadro della sofferenza che il settore produttivo.

Con questa misura si desidera aiutare le imprese, ma non solo. In fase di ripartenza, ci sono anche progetti per la realizzazione di nuove start up, per anticipare risorse di competenza regionale e governativo grazie all’accesso al fondo rotativo, ampliamento delle concessioni del suolo pubblico e agevolazioni per l’insediamento di nuove attività imprenditoriali in città.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy