Taranto: vertice Governo e sindacati a Roma

Vertice tra Governo e Sindacati oggi pomeriggio a Roma al Ministero dell'Economia, per parlare della situazione dell'azienda e del futuro.

0
73
Patuanelli: presto verranno attivati 12 progetti nella Città Vecchia a Taranto

TARANTO – Un vertice tra Governo e Sindacati (Fiom, Fim, Uilm, Ugl, Usb) con Invitalia si terrà in prefettura a Taranto. In città oggi ci sarà il Ministro Patuanelli, i rappresentanti dei ministeri, tra cui quelli del lavoro e dell’ambiente. L’appuntamento è stato fissato oggi pomeriggio alle 16:00 a Roma nella sede del Ministero dell’Economia.

Non è stata invitata all’incontro invece ArcelorMittal, in quanto la prima fase della discussione è tra il Governo e i sindacati. Il primo confronto c’era stato il 23 settembre con uno scenario al quanto incerto. Sono incerti sia i progetti, gli esuberi, la gestione oltre che la nuova compagine societaria. Alla 09:30 di oggi invece, ArcelorMittal sarà in Prefettura a Taranto, dove si parlerà dei pagamento per le aziende dell’appalto e indotto.

Per la quindicesima volta è stata inviata al premier Conte una lettera da parte di 61 associazioni e da oltre 5931 cittadini per richiedere per la quindicesima volta di seguito la chiusura definitiva di ArcelorMittal.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui