Tessitura Mottola: buone notizie per il futuro aziendale

MOTTOLA – Il futuro della Tessitura Mottola potrebbe avere belle notizie come comunica il Senatore Mario Turco. C’è una azienda che sembra interessata al futuro dei lavoratori che attualmente si trovano in una situazione di precarietà come più volte hanno denunciato i sindacati di categoria.

Mario Turco sulla Tessitura Mottola

“Nel pomeriggio di oggi ho nuovamente incontrato i lavoratori della tessitura di Mottola (TA). A seguito del tavolo preliminare di discussione al Mise della scorsa settimana alla presenza della Viceministra Alessandra Todde del MoVimento 5 Stelle, dove si sono incontrati Albini Group e la potenziale società acquirente della Tessitura Mottola, Motion Group, ci sono ottime possibilità che il destino dei tanti lavoratori che, attualmente, vivono nell’incertezza, si risolva positivamente.”

LEGGI ANCHE – Casaimpresa Taranto: posti al mercato di Massafra

“Invitalia, infatti, riceverà il piano industriale di Motion nelle prossime settimane, e dopo l’esame congiunto con la Viceministra Todde si potrà procedere agli atti successivi. Anche Albini parteciperà alla trattativa per discutere la valorizzazione economica di immobile e impianto. L’investimento in discussione è di circa 30 milioni di euro, e punta a generare ulteriore forza lavoro, aumentando l’offerta sul territorio. Ho rinnovato il mio impegno per facilitare i rapporti istituzionali fra parti sociali e Ministero, con lo scopo di risolvere questa crisi con velocità, trasparenza e sicurezza per i lavoratori.”

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy