Tessitura di Mottola: incontro per il futuro dei lavoratori dello stabilimento

MOTTOLA – Il Prefetto Demetrio Martino ha convocato un incontro in video collegamento per la questione Tessitura di Mottola, alla presenza del Senatore Turco, il Direttore Provinciale Inps, il Sindaco di Mottola, il Gruppo Albini, e i rappresentanti dei sindacati di categoria. 

Durante l’incontro sono state affrontate diverse questioni dalla necessità dei pagamenti della Cassa Integrazione per i 116 lavori della società fino alla questione strategica sul futuro dello stabilimento.

Incontro al MISE per individuare una realtà industriale per assorbire i lavoratori

Per riuscire a mantenere in attività lo stabilimento, l’azienda si è dichiarata disponibile alla partecipazione ad un tavolo al MISE come proposto dal Senatore Turco al fine di individuare una realtà del settore industriale che possa assorbire gli impiegati dello stabilimento, con l’accesso anche a un fondo governativo destinato alla ristrutturazione del sito di produzione.

Il senatore Turco ha commentato: non possiamo abbandonare a un futuro incerto questi lavoratori, bisogna salvaguardare le funzionalità aziendali.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy