Tre progetti finanziati a Massafra per il Servizio Civile Universale

MASSAFRA – Il Comune di Massafra ha ottenuto il finanziamento per nuovi volontari che potranno fare servizio civile nel territorio in determinate associazioni.

I progetti per il servizio civile universale sono tre in totale. Il primo è per quattro volontari, nell’associazione “Insieme per Massafra” che opera nel settore dell’assistenza sociale.

Il secondo progetto prevederà sei nuovi volontari per l’associazione “Massafra: Sport e Alimentazione” che opera nel campo dell’educazione e promozione culturale.

Infine, il terzo progetto è per 12 volontari per l’associazione “Massafra Experience” che si occupa di preservare il patrimonio artistico, culturale e storico della città, e dedicata anche al turismo sostenibile.

Il Servizio Civile Universale istituito con questi nuovi finanziamenti a Massafra prevede per i volontari un assegno mensile pari a 433,80 euro per 12 mesi. Potranno accedere al servizio civile i ragazzi che hanno 18 anni e non più di 28 anni. Il bando per candidarsi come volontari verrà pubblicato molto probabilmente alla fine di agosto. 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy