Via al progetto di coordinamento e realizzazione dello stadio al Pergolo di Martina Franca

MARTINA FRANCA – E’ stato pubblicato il bando per l’affidamento dell’incarico di aggiornamento della progettazione preliminare e della redazione della progettazione definitiva ed esecutiva e di tutto ciò che concerne la realizzazione del nuovo Stadio al Pergolo.

Per lo svolgimento dell’incarico, l’importo da porre a base di gara è pari a 250 mila euro circa.

L’intervento di completamento ed adeguamento è inserito nel programma triennale dei lavori pubblici per il triennio 2019 / 2021 della presidenza del Consiglio dei Ministri ottenendo un finanziamento pari 500 mila euro.

La copertura economica per la realizzazione dell’intervento è assicurata con fondi di bilancio comunale per 3 milioni di euro con mutuo da contrarre e per 500 mila euro attraverso finanziamento “Sport e periferie”.

Nel frattempo, lo stadio è stato sottoposto ad interventi di sistemazione della pavimentazione del campo da gioco, dalla ditta Greco Scavi, per un ammontare complessivo di 22 mila euro.

Per quanto riguarda invece l‘impianto sportivo Fasano, i lavori stanno procedendo molto lentamente. Per procedere al suo ammodernamento e per la posa in opera del nuovo terreno in erba sintetica, il comune ha investito 600 mila euro. Le risorse sono state ottenute dalla partecipazione al bando “Sport missione comune”, promosso nel 2017 dall’Anci e da Credito sportivo.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy