Yilport: arriva Molo Polisettoriale per il Porto di Taranto

TARANTO Molo polisettoriale: ottime notizie per il porto di Taranto e per la società turca Yilport che lo ha in gestione.

Infatti, è arrivata con formalizzazione ufficiale la concessione del Molo Polisettoriale di Taranto. La consegna arriva alla società controllata di Yilport Holding San Cataldo Container Terminal Spa.

Infatti, le aree demaniali e le facilities sono state concesse con la stipula dello scorso luglio 2019. In più, la concessione avrà una durata di 49 anni.

Il molo polisettoriale migliorerà i traffici commerciali e della logistica, in particolare per la movimentazione dei container. Soddisfazione è stata espressa da Uiltrasporti di Taranto, nella figura del segretario generale Carmelo Sasso.

“Ora si spera che la situazione legata al Coronavirus e delle forte ripercussioni che sta avendo sul mondo dello shipping mondiale non interferiscano con la fase di start-up del investimento”.

In più, arrivano notizie anche dall’autorità portuale per quanto riguarda il molo polisettoriale. Infatti, per vent’anni ci sarà la concessione di aree e beni demaniali marittimi per gestire servizi di crociera. Quindi, si tratta di quello che serve per le operazioni di: imbarco, sbarco e transito nel porto di Taranto.

In più, l’autorità porta avanti l’istruttoria per il rilancio delle navi da crociera nel porto di Taranto e per la valorizzazione della struttura.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy