Emiliano e Borraccino alla Masseria Fruttirossi

CASTELLANETA – Si sono recati in azienda Michele Emiliano, Presidente della Regione Puglia, e Cosimo Borraccino, Assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia e hanno osservato più da vicino il lavoro svolto quotidianamente.

Hanno incontrato Dario e Davide De Lisi e i dipendenti dell’azienda e anche i rappresentanti delle istituzioni territoriali.

Su una vastissima superficie, sono coltivate le piantagioni dell’azienda con tecniche innovative. Gli ultimi nati sono i superfrutti in un’area di 350 ettari, con delle proprietà benefiche alla salute che vale la pena di provare.

Il frutto che da tempo viene prodotto e per il quale l’azienda Fruttirossi detiene il primato in Italia è il melograno, fiore all’occhiello dell’azienda, con cui vengono realizzati anche dei succhi dalle straordinarie proprietà salutistiche.

L’Azienda Fruttirossi, attenta alla salute, vuole offrire un prodotto naturale e per questo scopo ha realizzato una filiera cortissima “a chilometro zero”. I frutti appena raccolti, vengono lavorati immediatamente, per conservare tutte le sue proprietà benefiche.

Va ricordato che tra i fruttirossi dell’azienda De Lisi, c’è anche l’aronia e le bacche di goji, straordinari frutti antietà.

Recentemente, è stata avviata la coltivazione dell’avocado su una superficie di 40 ettari.

L’azienda Fruttirossi non si ferma mai e una recente novità aziendale è quella che tra le piantagioni si trova lo stabilimento di trasformazione e confezionamento, dove vengono realizzati i prodotti “Frutto fresco selezionato, spremute e succhi, confezioni di arilli di melagrana e di bacche” che possiamo trovare in commercio con il brand “Lome Super Fruit”.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy