Giornata delle Comunicazioni Sociali: Ucsi Puglia da Santoro

TARANTO – L’Ucsi Puglia ha incontrato l’arcivescovo di Taranto Filippo Santoro. L’Unione Cattolica Stampa Italiana della Puglia ricorda così il messaggio di Papa Francesco per la 54esima Giornata delle Comunicazioni Sociali.

Infatti, la giornata del 26 gennaio si trova tra la celebrazione di San Francesco di Sales (24 gennaio), patrono dei giornalisti e la Giornata della Memoria del 27 gennaio.

Così per il 27 gennaio c’è stata una celebrazione in Cattedrale alle ore 18.00. Ecco cosa aveva detto il Papa nel suo messaggio: “Per non smarrirci abbiamo bisogno di respirare la verità delle storie buone: storie che edifichino, non che distruggano; storie che aiutino a ritrovare le radici e la forza per andare avanti insieme”.

Infine, anche Mons. Santoro ha voluto lasciare un messaggio ai fratelli dell’Ucsi Puglia che sono venuti in visita. “Bisogna avere fiducia, tendere la mano verso Dio e verso i fratelli, perché la gentilezza usata crea gentilezza e la carità data, mostrata, genera altrettanta carità” spiega Santoro.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy