Giuseppe Conte: “Ora del riscatto di Taranto”

TARANTO Giuseppe Conte ha fatto una visita a Taranto per via della Vigilia di Natale. Il Presidente del Consiglio è venuto per informare la città di stare lavorando.

Il premier ha visitato alcuni reparti dell’ospedale SS. Annunziata. Infatti, con lui c’erano il presidente della Regione Puglia Emiliano, il prefetto Bellomo e i dirigenti delle Forze dell’Ordine.

Dopo una visita ai reparti e dopo aver parlato con il dirigente dell’Asl Taranto Stefano Rossi, Giuseppe Conte ha parlato ai giornalisti in un punto stampa.

Il premier dichiara di essere venuto a nome del Governo e dell’Italia e ha fatto subito dopo una visita all’ex Ilva.

L’idea è di migliorare il progetto industriale, eliminando il carbone dalla produzione. Lo Stato avrà un compito di garanzia per i controlli.

Alla domanda sul Cantiere Taranto, Giuseppe Conte risponde che alcune norme sono state già approvate, mentre altre sono in arrivo.

Nel complesso, per Conte si tratta di un’ottima risposta per il rilancio della città. L’Italia è un paese del G7, quindi “è venuta l’ora del riscatto di Taranto”.

Il premier ha poi dichiarato che non si tratta di una passerella politica. Infatti, il compito di Conte era sincerarsi della situazione e fare i suoi saluti.

Naturalmente, però, quando si è diffusa la notizia i cronisti sono venuti all’esterno dell’ospedale SS. Annunziata, proprio per richiedere un commento da parte del Premier.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy