Giuseppe Conte tornerà a Taranto il 28 gennaio?

TARANTO Giuseppe Conte potrebbe tornare a Taranto per presentare il pacchetto di normative del “Cantiere Taranto”. Infatti, il Sottosegretario Mario Turco avrebbe dichiarato a un giornale locale che ormai i lavori sul pacchetto sarebbero quasi terminati.

Quindi, c’è l’ipotesi non confermata che Giuseppe Conte possa tornare a Taranto a fine gennaio. Infatti, stando alle indiscrezioni, il Presidente del Consiglio verrebbe a Taranto il 28 gennaio, ma non ci sono né conferme né smentite da parte della Presidenza del Consiglio.

In questo incontro, il Premier presenterebbe agli operai dell’ex Ilva e ai rappresentanti dei cittadini il nuovo pacchetto di misure. Ad avvalorare l’ipotesi ci sarebbe il fatto che la settimana scorsa c’è stato un incontro tra:

  • Mario Turco;
  • Il Premier Conte;
  • Stefano Patuanelli, ministro dello Sviluppo Economico;
  • Giuseppe Provenzano, ministro per il Sud;
  • Domenico Arcuri, amministratore delegato di Invitalia.

In questo vertice, si sarebbe fatto il punto sulla situazione per quanto riguarda le normative del Cantiere Taranto. Nel frattempo, sono arrivate rassicurazioni per quanto riguarda i Cis.

Infatti, anche se il sindaco aveva denunciato che da settimane non avveniva un incontro con le istituzioni nazionali sull’argomento e c’è stato un rinvio lo scorso 17 gennaio, sembra che da Governo si stia proseguendo sulla strada delle riforme per la Città dei Due Mari.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy