Domenica 7 novembre AbbracciAmo Taranto: pulizia del Parco archeologico delle mura greche

TARANTOAbbracciAmo Taranto – Insieme per la città è l’iniziativa che ha come finalità principale la pulizia del Parco Archeologico delle mura greche. L’appuntamento è per domenica 7 novembre, dalle 9 alle 12 e la mattinata sarà dunque dedicata alla informazione e alla sensibilizzazione sulla pulizia ambientale e sulla corretta gestione dei rifiuti.

AbbracciAmo Taranto: il programma di domenica 7 novembre

L’evento è organizzato da Mediterraneo Village Taranto e Kyma Ambiente: la società partecipata comunale, infatti, fornirà gli strumenti e l’aiuto per le operazioni di pulizia che verranno svolte in mattinata. Prima di cominciare, però, un buon bicchiere di latte fresco offerto dalla Centrale del Latte Puglia. Ci si riunirà alle 8.30 presso il piazzale di fronte all’istituto Alessandro Volta: preghiera iniziale con don Giuseppe Carrieri, poi il bicchiere di latte, poi, verso le 9, si inizieranno le attività con la formazione dei gruppi di lavoro.

All’evento parteciperanno anche le associazioni Retake Taranto, SiAmo Taranto, OPES Italia, Decathlon, gli istituti Volta e Cabrini, le parrocchie della Vicaria Orientale I, l’agenzia Graphilandia, la scuola di fumetto Grafite e la già citata Centrale del Latte. Inoltre, le operazioni di pulizia si svolgeranno a suon di musica, per rendere le operazioni di pulizia più divertenti. Tra i presenti spiccano anche personalità comunali, come l’assessore all’Ambiente Paolo Castronovi e Fabrizio Manzulli in rappresentanza dell’amministrazione comunale, e il presidente di Kyma Ambiente Giampiero Mancarelli.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy