Acquario di Taranto: un progetto green da 50 milioni di euro

TARANTO – L’Acquario di Taranto è un progetto green nel quale il Governo vuole investire realizzando in primis un Centro per il ricovero e la riabilitazione degli animali marini, una struttura sociosanitaria per percorsi di cura e sostegno alla disabilità, un laboratorio scientifico dedicato all’educazione ambientale e un sistema digitale per conoscere gli animali marini.

Questo è quanto dichiarato da Mario Turco, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, con una delega alla Programmazione Economica e degli investimenti. Il sottosegretario Turco ha espresso le finalità del progetto durante l’incontro avvenuto con associazioni nazionali e locali tra i quali: il WWF, Legambiente, Jonian, Lav e la Dolphin Conservation.

Durante l’incontro sono stati illustrati i dettagli del progetto per la realizzazione dell’acquario green a Taranto, un lavoro che richiederà l’investimento di 50 milioni di euro. Secondo il sottosegretario, ha voluto sottolineare come l’incontro abbia dato modo anche di confermare che non ci sarà nessun animale in cattività al suo interno, quindi il progetto sarà totalmente green rispettoso sia dell’ambiente sia degli animali.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy