Gli alberi di Natale a Castellaneta verranno ripiantati in aree urbane dopo le feste

Un'iniziativa approvata dal Comune di Castellaneta che permette di dare nuova vita agli alberi, che verranno prelevati dopo le feste a costo zero per essere ripiantato.

alberi di natale a castellaneta

CASTELLANETA – Sono sempre di più le persone che hanno scelto di acquistare un albero di Natale vero, per questo motivo è stata ideata una nuova iniziativa green. Infatti, gli alberi di Natale a Castellaneta verranno successivamente ripiantati in delle aree urbane dedicate, per evitare che gli alberi “muoiano” e facendo sì che questi possano continuare a vivere e rendere anche più belle e verdi le aree comunali.

Con la delibera da parte del Comune di Castellaneta la giunta comunale ha adottato in modo formale quest’iniziativa, offrendo ai florovivaisti e ai privati di dare una nuova vita agli alberi dopo averli utilizzati a Natale.

Al termine delle feste, chi vorrà partecipare dovrà semplicemente contattare gli operatori dell’amministrazione comunale che preleveranno l’albero a costo zero e lo ripianteranno nelle zone comunali destinate al verde pubblico.