Alessandro Gassman a Taranto per donare 200 alberi: data e programma evento

Alessandro Gassman sarà a Taranto per donare 200 alberi acquistati con i ricavi del libro Io e i Green Heroes. Ecco quando.

alessandro gassman

TARANTOAlessandro Gassman sarà a Taranto per donare 200 alberi, acquistati con i ricavi derivati dalle vendite del suo libro Io e i Green Heroes – Perché ho deciso di pensare verde, edito da Piemme. L’attore donerà alberi da frutta a 100 realtà: Taranto è la seconda città che riceverà gli alberi dopo la città natale di Gassman, Roma. L’attore sarà quindi nel capoluogo ionico venerdì 25 marzo, in una giornata organizzata dal tarantino Lorenzo Laporta, peraltro curatore del volume: in mattinata è prevista la consegna degli alberi all’associazione Noi & Voi Onlus, che li pianterà negli spazi della casa circondariale Carmelo Magli.

Quali alberi donerà Gassman a Taranto

Gli alberi donati sono 110 ulivi di tipo leccino, a cui si aggiungono 50 mandorli, 30 limoni e 10 cotogni. I detenuti della Carmelo Magli si occuperanno della cura degli alberi, a concretizzare ulteriormente le nobili finalità di una iniziativa altamente importante e che mira alla sensibilizzazione e all’attenzione verso la sostenibilità ambientale ed ecologica.