Home Notizie Green A Taranto arriva un nuovo bosco urbano con più di 4500 piante:...

A Taranto arriva un nuovo bosco urbano con più di 4500 piante: l’iniziativa di Arbolia

Arbolia sta sviluppando un nuovo bosco urbano a Taranto, con oltre 4.500 piante, nel quartiere Paolo VI, a nord della città.

arbolia

TARANTOArbolia realizza un nuovo bosco urbano a Taranto, più precisamente nel quartiere Paolo VI, all’interno del Parco delle Mura Greche, dove troveranno casa ben 4.577 piante di diverse specie arboree, tra cui leccio e fragno, e arbustive (rosa canina, ilatro sottile, alaterno, lentisco, fillirea e viburno). Il nuovo bosco urbano sarà in grado di assorbire fino a un massimo di 483 tonnellate di CO2 in un ventennio e fino a 12.785 chili di PM10 su base annua. Arbolia è una società che si occupa di sviluppare nuovi boschi urbani in tutta Italia. A Taranto il progetto è stato reso possibile anche grazie al contributo di CDP, Renovit di Snam, Prime Green Solutions e Gabetti Lab.

Arbolia molto attiva in Puglia

Non è la prima volta che Arbolia realizza un bosco urbano in Puglia, avendo già agito all’Orto Botanico del Salento a Lecce. In fase di ultimazione c’è anche un bosco urbano a Bari, una sorta di memoriale per le vittime del Covid-19. Arbolia si occuperà anche di effettuare interventi di manutenzione del verde per il primo biennio, in modo tale da sollevare la pubblica amministrazione da eventuali oneri di manutenzione ordinaria e straordinaria per i primi due anni di vita della nuova area verde.

Exit mobile version