Best Tag: al via il progetto Blue Economy che avvicina Taranto alla Tunisia

Best Tag è il nuovo progetto dell'Unione Europea che permetterà di investire a Taranto e Gabes (Tunisia) 4 milioni di euro per la Blue Economy.

0
79
Progetto Best Tag Taranto

TARANTO – Il progetto Best Tag dedicato alla Blue Economy e alla sostenibilità della città di Taranto e di Gabes (Tunisia), avvicina l’Italia e la Tunisi. Approvatoun investimento dalla Commissione Europea pari a 4 milioni di euro.

Il partenariato studiato da Bruxelles, rende beneficiari del progetto Best Tag il Comune di Taranto e quello di Gabes.

I due comuni potranno avviare insieme delle azioni che mirano a far crescere sia la sostenibilità urbana sia la blu economy con operazioni che preservino al meglio sia l’eco-sistema marittimo sia quello costiero.

Il Sindaco Melucci ha affermato: questo progetto permette di riprendere e di ampliare quei principi di resilienza e di sostenibilità che rientrano nell’ottica di “Ecosistema Taranto”.

Queste risorse utili ci permettono d’integrare nuovi percorsi per la valorizzazione della blu economy affiancandoli ai progetti che abbiamo già attivato.

In questo modo, Taranto diventa nuovamente un’area di riferimento per il Mediterraneo, un’incubatrice per pratiche innovative.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui