Bus a transito rapido a Taranto, approvato progetto definitivo

TARANTO – Questa mattina il Sindaco Rinaldo Melucci ha potuto visionare il progetto di fattibilità economica e tecnica, e quello definitivo per le linee di Bus a transito rapido che verranno realizzate a Taranto.

Questo nuovo sistema di trasporto sfrutterà l’alimentazione elettrica e prevede il viaggio su corsie apposite preferenziali, in questo modo si eseguirà un trasporto più rapido rispetto a quello tradizionale.

I progetti sono stati realizzati dalla Idom di Bilbao e dalla Tecnosistem S.p.A. La prima azienda è una pioniera nell’ambito della rigenerazione urbana, mentre la seconda è una delle società leader nel settore della progettazione in campo infrastrutturale.

Il team sarà accompagnato anche dagli “Specialisti Puglia” per un supporto durante la fase di progettazione e realizzazione.

Il Sindaco Melucci ha affermato in merito che: Taranto adesso progetta, realizza delle grandi trasformazioni in campo urbano con dei partner europei che hanno una grande esperienza nel settore. Oggi inizia un percorso molto entusiasmante per Taranto, il green deal inizia da qui.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy