Nuovi alberi da piantare a Castellaneta: l’iniziativa

Una iniziativa green formulata dal comune di Castellaneta e dal Lions Club della città, che prevede la piantumazione di nuovi alberi sul territorio.

Comune di Castellaneta
Comune di Castellaneta

CASTELLANETA – Una interessante iniziativa in ottica green è stata promossa dal Comune di Castellaneta e dal Lions Club cittadino: il progetto porta il nome di “Regala un albero” e prevede la piantumazione di nuovi alberi sul territorio. I nuovi arbusti che saranno oggetto di piantumazione saranno dei lecci e andranno ad abbellire la pista ciclabile in corso di realizzazione.

Lecci da piantare e dedicare a Castellaneta

Ogni cittadino è chiamato a dare il suo contributo: basta un importo di 100 euro per acquistare dei lecci da piantumare e dedicare alle persone a cui vogliono più bene, dedica che sarà poi impressa su una targhetta apposita. La presentazione del progetto avverrà nel pomeriggio di giovedì 20 gennaio, alle ore 18, presso le Officine Mercato Comunale di Castellaneta, alla presenza del sindaco Giovanni Gugliotti, del delegato all’Agricoltura Maria Terrusi, dell’agronomo Giuseppe Sicuro, del presidente del Lions Club locale Alessio Mandrillo e del governatore Lions Distretto 108/ab Flavia Pankiewicz. Per ulteriori informazioni o prenotare alberi da piantumare e dedicare bisognerà contattare i seguenti numeri: 338 4315390 oppure 328 2515980.