A Castellaneta è operativo il nuovo ecocentro comunale

Castellaneta diventa sempre più ecologica e sostenibile grazie all’implementazione del nuovo ecocentro comunale che affiancherà quello di Castellaneta Marina.

Castellaneta: nuovo ecocentro comunale
Riconoscimento editoriale: Facebook / @gugliottigiovanni

Nel Comune di Castellaneta è arrivato un nuovo ecocentro comunale: in una nota stampa diffusa dall’amministrazione comunale ci si focalizza su un comune che diventa sempre più ecologico e sostenibile. “Dopo aver raggiunto il record assoluto per i comuni pugliesi, con più di 15.000 abitanti con l’81,57% di rifiuti differenziati nel 2020, l’Amministrazione Comunale punta a migliorare sempre più i servizi a disposizione dei cittadini, con l’apertura, a partire da lunedì 26 aprile, del nuovo centro comunale di raccolta rifiuti, realizzato alle porte della città, nei pressi dell’ex stabilimento Miroglio”. I cittadini potranno recarsi presso il nuovo centro raccolta rifiuti tutti i giorni e depositare in maniera gratuita i rifiuti differenziati: una soluzione ulteriore al sistema di raccolta differenziata dei rifiuti porta a porta.

Castellaneta notizie: orari e modalità di accesso

Come spiegato dall’amministrazione i cittadini potranno recarsi tutti i giorni presso l’ecocentro. Gli orari di apertura previsti sono in fascia mattutina dalle 7 alle 13 e in fascia pomeridiana dalle 14 alle 17. Il centro è aperto lunedì, mercoledì e sabato. Lo spazio è in grado di raccogliere anche rifiuti delicati, come olio usato, batterie e oggetti elettronici. A ogni modo, per avere ulteriori informazioni, è presente anche un InfoPoint.