Home Notizie Green A chi sono andati gli Oscar Green 2021 di Coldiretti Puglia

A chi sono andati gli Oscar Green 2021 di Coldiretti Puglia

Coldiretti Puglia ha conferito ai giovani imprenditori gli Oscar Green 2021, premiando le migliori innovazioni sotto il profilo ambientale.

coldiretti puglia oscar green 2021

La Coldiretti ha voluto premiare i giovani imprenditori caratterizzati da una fervente passione e innovazione nei programmi di impresa focalizzati all’attenzione ambientale. Gli Oscar Green 2021 sono stati assegnati al Castello Aragonese di Taranto da Coldiretti Giovani Impresa Puglia in una giornata simbolica come quella di mercoledì 13 ottobre, Giornata Mondiale per la riduzione dei disastri naturali. I premi sono stati assegnati a tutti quei giovani imprenditori che “fanno innovazione salvando il clima, combattendo gli sprechi e inventandosi il lavoro”.

Oscar Green 2021: le imprese e i progetti premiati da Coldiretti Puglia

Numerosi sono stati i riconoscimenti assegnati nelle diverse categoria. Nella categoria Noi per il sociale ha vinto il progetto Riaccolto di Ghetto out-Casa Sankara; nella categoria della Transizione ecologica il premio è andato a Uovo Perfetto, il più grande parco all’aperto per galline d’Europa; nella sezione Creatività il primo premio è andato al prodotto Cioccolatino all’evo 100% made in Italy, un cioccolatino all’olio d’oliva. Il premio per la Impresa digitale è andato al Pomodoro Gigante (pomodori da 15 metri di altezza, con serre gestite da remoto), mentre nella sezione Fare Rete è stato premiato il progetto Il Mare che nutre la terra, focalizzato nell’utilizzo delle lattughe di mare (un tipo di alghe) come biostimolanti del terreno contro lo stress climatico. Infine, nella sezione Campagna amica, il premio è andato alla Mousse e crema gianduia al latte di asina.

Exit mobile version