Alla Biennale di Venezia si presenta Ecosistema Taranto: l’appuntamento

TARANTO – Tra i protagonisti della 17° edizione della Biennale di Venezia spicca anche Ecosistema Taranto, il piano di transizione ecologica ed energetica voluto dall’amministrazione comunale presieduta da Rinaldo Melucci. Si tratta a tutti gli effetti di una esposizione che documenta in immagini, video e plastici il presente, ma anche il futuro della città di Taranto. La mostra sarà visibile fino a domenica 26 settembre presso gli spazi del Padiglione Italia.

Ecosistema Taranto alla Biennale di Venezia: una mostra espositiva documenta presente e futuro della città

Presente a Venezia anche il primo cittadino di Taranto, Rinaldo Melucci, secondo cui la città “è paradigma di un processo di cambiamento che sta attraversando il mondo intero. Abbiamo individuato prima di altri la possibilità che una transizione verso modelli più sostenibili potesse essere una occasione, prima che una necessità”. L’assessore regionale alla Cultura e al Turismo Massimo Bray ha affermato che “rappresentare la evoluzione urbanistica di Taranto in un contesto internazionale come quello della Biennale di Venezia con una mostra di pregio documentale quanto artistico dovrebbe essere ed è un motivo di orgoglio per tutta la Puglia”.

Un appuntamento importante è previsto nella giornata di mercoledì 22 settembre, per le ore 15, con un convegno dal titolo “Così rinasce la Città dei due Mari”, visibile anche in diretta live streaming sui siti e i canali istituzionali del Comune di Taranto e di Regione Puglia.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy