Il Festival dello Sviluppo Sostenibile fa tappa a Taranto

TARANTO – Il Festival dello Sviluppo Sostenibile fa tappa a Taranto. Il tema portante sarà “Ecosistema Taranto” perno centrale dell’evento organizzato a livello internazionale dall’ASviS, che giunge quest’anno alla quarta edizione.

Il 30 settembre e il 1 ottobre ci saranno in città: docenti, esperti del settore, stakeholder che potranno alternarsi con le loro argomentazioni su sviluppo, urbanistica e sostenibilità ambientale, società e cultura sul palco del Teatro Fusco.

Tra i partecipanti ci saranno anche il Governatore della Puglia Michele Emiliano, l’onorevole Fioramonti, il divulgatore scientifico Mario Tozzi, l’onorevole Massimo Bray e il professore di impresa etica Massimo Folador. La manifestazione del Festival, quest’anno prevede ben 300 eventi in tutt’Italia, e tra queste c’è Taranto, cosa che rende orgogliosa l’amministrazione Melucci che sin dall’inizio ha collaborato con altri enti per occuparsi dell’organizzazione di una tappa dell’evento a Taranto.

Ad aprire la “due giorni” di Taranto, ci sarà proprio il Sindaco Rinaldo Melucci che ha affermato: il rapporto con l’ASviS ci ha permesso di calibrare le nostre azioni in campo amministrativo. Per Taranto è giunta l’ora di agire per rivoluzionare il suo aspetto e il suo destino, per legare sempre meno il suo sviluppo a modelli desueti.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy