Giornata Nazionale degli Alberi: le iniziative a Taranto

TARANTO – La Giornata Nazionale degli Alberi è un’iniziativa comunale che vedrà innanzi tutto una festa dedicata proprio alla natura, durante la quale verranno piantati: 20 ligustri, 12 querce e 33 terebindi.

Queste piante, previste dal servizio di Direzione Ambiente Salute e Qualità della Vita, in stretta collaborazione con i dottori agronomi.

Le zone interessate da questo intervento green saranno il Quartiere Paolo Sesto, dove già dallo scorso 18 novembre si sta volgendo educazione ambientale.

Infatti, in 13 complessi scolastici differenti, gli studenti stanno imparando dai Reparti dell’Arma Forestale tantissime cose sulla natura e la tutela dell’ambiente.

Questo progetto servirà agli studenti a celebrare in modo più consapevole gli alberi e capire come il loro contributo sia essenziale e per promuovere la tutela ambientale. Oltre che a Taranto, si terranno cerimonie anche il tutta la provincia con manifestazioni organizzate in collaborazione con la Regione Puglia e insieme all’Agenzia Regionale delle Attività Forestali e Irrigue.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy